Vignette & Humour by GM74

Vignette & Humour by GM74

Che la satira non sia un’arte…

Poche parole, una sola immagine, sottile ironia pungente che fa sorridere, un po’ pensare. Lucchesità immortalata in una vignetta da GM74.

 

Parlar Lucchese

“Oh coso…”.

 Dite la verità, quante volte l’avevito sentito dì???? Tante….allora toh!…eccovi una vignetta ganza dove di siuro vi potete rionosce…

Oh cosi…e cose….se ‘un vi garba, ‘un ci si pole fa nulla….

Comisse (2018)

Dice Lucca è tutta ‘n cantiere…camini per le strade, è tutto uno spaccà, asfaltà, brigà….la gente brontola, ma d’altra parte fanno i lavoro per fa bella figura con quelli che vengano a Comisse. E poi un po’ di asfalto per coprì le bue ci vole, dai. ?un si pole sempre trovà da discore su tutto.

Si però, oh…in certi punti davero ‘un si camina…bisognerebbe andà ‘n bicigretta.

A-ri-Comisse (2018)

Io campanile, davero…

bisognerebbe i Comisse (e le Elezioni ‘omunali) ci fussero tutti i mesi davero. Vedresti che le bue ce le leverebbero di giro, vai. Camini per le strade c’è da spaccassi tutti. Allora ‘n comune si sono svegliati? era l’ora. Ora c’è da fa bella figura ammodo co’ Comisse…ah si èh??? diamine! Ora en tutti bravi.

Viabilità San Filippo

Va bè…qui ci sarebbe da discore ‘nsovanto…

San Filippo e Arancio la situazione è un trasando. Prima era un troiaio, ma ora è peggio e la gente ‘un ci ‘apisce più nulla. Chi va di vi, chi va di là, chi si perde nelle viette. Poi brontolano i commercianti e chi ci sta, che dicano che la gente un si ferma volentieri.

‘Nzomma…è un lavorone. Poi c’è quelli che voglin fa come ni pare…bè mi cazzotti nella testa a loro lì…

il Lustro
dario.barsotti@hotmail.it
No Comments

Post A Comment