Il cavaliere oscuro di Marco Russo

Il cavaliere oscuro di Marco Russo

Pittura, illustrazione, fumetti, digital painting sono lo stile di vita dell’artista Marco Russo, napoletano di origine, studente del nostro Passaglia e ora fumettista e illustratore professionista per svariate copertine e progetti, presente nelle principali rassegne mondiali del fumetto.

La conoscenza con il lucchese Simone Bianchi ( Artista Marvel di fama mondiale ), di cui è stato allievo  e con cui ha collaborato alla colorazione della Storia sul Dottor Destino nel numero 1 dei Fantastici 4. (Marvel 2018) ) e l’incontro con C.B. Cebulski (Direttore e talent scout della Marvel) sono la svolta per introdurlo su un panorama più vasto che lo ha condotto a importanti risultati e ingaggi nella realizzazione di serie a fumetti, cover, characters design e produzioni grafiche freelance.

Il legame di Marco Russo con Lucca è, come logico, quello con il Lucca Comics and Games al quale partecipa ogni anno e che ha omaggiato in più occasioni con illustrazioni dedicate; suggestivo il suo Spiderman del 2016 !
La sua anteprima Comics per il 2018?
Dall’ idea di un committente lucchese, il cavaliere oscuro si muoverà tra le Mura di Lucca.
Un soggetto che, riprodotto in litografie, è divenuto la copertina del nuovo art-book che raccoglie le migliori immagini prodotte negli ultimi anni da Marco Russo.

DIRITTI:
I personaggi scelti come tributo, protetti da copyright © e tradermark ™ appartengono ai rispettivi proprietari. Non c’è nessun tentativo di violazione.
Tali tributi appartengono esclusivamente a chi li ha realizzati: Marco Russo Art.
www.marcorussoart.com
il Lustro
dario.barsotti@hotmail.it
2 Comments

Post A Comment