Pepper il cittadino del mondo

Pepper il cittadino del mondo

Pepper Pepper è un cittadino del mondo. Un mix di paesi e culture che convivono poeticamente in un piccolo uomo che parla molte lingue ma che esprime la propria sensibilità e la propria personale visione attraverso l’idioma dell’arte.

Pittura a olio, acquerello, illustrazione, fotografia, sperimentazione con tecniche grafiche abbinate all’ abilità di un artigiano che dal suo atelier si è fatto conoscere nel mondo, soprattutto oltreoceano.

Una storia bellissima e affascinante la sua vita che, cieco fino all’età di 12 anni, ha riacquistato la vista grazie ad un intervento chirurgico allenando gli occhi grazie alla “terapia” del disegno su insistenza del padre.

Ed è il senso della vista che, esploso dopo tanti anni di repressione alla luce, gli ha fatto percepire l’ambiente con una passione unica e innata tanto che,quando i suoi compagni venivano indirizzati verso studi più pratici e concreti rispetto all’arte, lui, spinto dal padre timoroso di una regressione, ha continuato in questo campo più umanistico, ottenendo una laurea e altri riconoscimenti  e l’affermazione come artista a livello mondiale.

E l’amore per la natura e la vita rurale lo hanno condotto nella Mediavalle a Ghivizzano dove, oltre a fare il pittore, fotografo e illustratore ama far conoscere la splendida Lucca ed i suoi dintorni ai tanti turisti stranieri che ospita nel suo B&B.

Questa modesta galleria espone solo pochi acquerelli del “contemporary visual artist” Pepper Pepper, altre informazioni saranno presto disponibili su post dedicati o sul sito

www.artistpepper.com

il Lustro
dario.barsotti@hotmail.it
No Comments

Post A Comment