Omaggio ai pizzaioli

Omaggio ai pizzaioli

.

.

La pizza, amata da molti nella sua forma tipicamente rotonda scalda ogni cuore e non importa che sia inverno o estate, ogni occasione é buona per mangiarne una.

.
Una tela bianca sulla quale i loro artisti mescolano ingredienti diversi fra loro creando quadri effimeri unici nel loro genere.

.
Nel loro perenne e costante impegno, davanti a un forno, sfidano persino la calura estiva per regalare attimi di condivisione: un amico che non vediamo da tempo, i propri figli, qualcuno che amiamo, la pizza si taglia, si divide ma gli animi di coloro che la condividono si uniscono.

.
La pizza riesce sempre a unire le persone attorno al suo cerchio, a nascondere i problemi e le preoccupazioni.

.
Spesso chi é lontano cerca qualcuno che con le sue sapienti mani riesca a creare quella magia fatta di sapori e profumi diversi fra loro, per sentirsi di nuovo a casa.

.
La pizza é la dimostrazione che non siamo soli, che avremo sempre qualcuno accanto a noi e sarà un buon momento per condividere una fetta.

.

Omaggio ai pizzaioli

di Alex Sorbera

.

.

Opera dell’artista Alex Sorbera esposta presso la mostra collettiva “Visioni aperte” indetta da UCAI  nella Chiesa di Santa Giulia.

.

il Lustro
dario.barsotti@hotmail.it
No Comments

Post A Comment