“L’amore che ho in testa” in mostra

“L’amore che ho in testa” in mostra

Al via un altro piccolo progetto di Justinlucca

Dopo “Il Bar-scuola” e “Lucca-IlLustrata”…

…la mostra di poesie dal titolo “L’amore che ho in testa” con i componimenti dell’amico Nicola Pelleriti e le mie ilLustrazioni sull’amore assoluto ospitata dal mitico “Peschino”, Il Caffè del Mercato nel coro di San Michele. 

Tra sabato e domenica saremo ad allestirla e rimarrà in esposizione per tutto il mese di febbraio comprendendo la popolarissima festa degli innamorati del giorno 14.

Ringrazio lo staff del locale, il grafico FoxesDesign, la tipografia Grafiche Gini e, logicamente Nicola che mi ha offerto questa opportunità di interpretare liberamente con i miei bozzetti a china, i suoi testi poetici.

Ora tocca ai veri artisti, quelli che ho recensito su Justinlucca e quelli ancora da coinvolgere, a mettere insieme un po’ dei loro lavori per replicare questo piccolo progetto con delle autentiche opere. Alcuni li ho già contattati e mi hanno dato la loro disponibilità. 

I locali poi, sono il mio habitat, “Ho studiato poco e appreso al bar” -dico sempre-, mi piace viverli, parlarci, parlarne e illustrarli e quelli di Lucca sono tutti molto sensibili ai temi dell’arte ( con la “a” minuscola o maiuscola), della cultura popolare, delle eccellenze lucchesi, della riscoperta del vernacolo, della filosofia da bar e, in generale, della valorizzazione della città di Lucca.

Perché Lucca è una città d’arte e l’arte va saputa mantenere viva;

Per carità, non che lo voglia fare Justinlucca, che è un progetto amatoriale e popolare, però qualcuno deve pur dare il LA e lavorare sul campo…

ecco, noi abbiamo la vanga!

Se i tempi lo consentiranno prepareremo una forma di piccola pubblicazione che raccolga le poesie e le ilLustrazioni e un po’ di materiale pubblicitario per “reclamare un po’ di cultura e artisti lucchesi”.

il Lustro
dario.barsotti@hotmail.it
No Comments

Post A Comment